Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

I vigneti sono la base portante della nostra politica di qualità dei vini e sono curati tenendo sempre presente che il vino di qualità si fa innanzitutto nel vigneto.

La potatura corta, abbinata all’ inerbimento naturale, la concimazione effettuata solo con prodotti organici di mantenimento e non di forzatura della produzione, la bassa produzione per ettaro, sono la premessa per ottenere vini di qualità.

Nella nostra Azienda sono vinificate solamente uve prodotte nei nostri vigneti, da noi personalmente coltivati, e rigorosamente raccolte manualmente.

DATI TECNICI DEI VIGNETI

TERRENI

Principalmente di composizione argillosa, leggermente calcarea. L’eccezionale microclima dell’Oltrepò Pavese e l’ottima esposizione creano le condizioni ottimali per la produzione di uve di altissima qualità.

VITIGNI COLTIVATI

Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Grigio, Riesling Renano, Riesling Italico, Malvasia di Candia Aromatica, Croatina, Barbera, Uva Rara, Vespolina, Merlot.

Parte di questi vitigni sono quelli tradizionalmente coltivati in Oltrepò, altri (ad esempio Chardonnay e Merlot) sono vitigni internazionali, a testimonianza della continua ricerca da parte dell’Azienda di una innovazione ritenuta ormai indispensabile.